Fette al latte

Chi non adora le fette al latte Kinder? Ho provato a riprodurle in casa ed il risultato e’ stato davvero soddisfacente! Cosi’ ora condivido la ricetta con voi!

Per circa 10 fette al latte ci vogliono:

Per la base al cacao:
-4 uova
-10g di miele
-1 cucchiaio di acqua
-1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia
-80g di zucchero
-35g di farina
-25g di cacao amaro in polvere

Accendere il forno a 220gradi.
Separate i tuorli dagli albumi. Montate i tuorli con 30g di zucchero, miele, vaniglia e acqua per almeno 10 minuti! Devono risultare chiari e spumosi. A parte montare a neve (non troppo ferma) gli albumi con il restante zucchero. Unite i 2 composti con una spatola in silicone facendo attenzione a non smontarli.
Aggiungete, sempre delicatamente, la farina setacciata col cacao.
Stendere meta’ dell’impasto su un rettangolo di carta da forno di circa 45x40cm e livellarlo con una spatola fino a raggiungere 1cm di altezza circa. Spostare il foglio sulla leccarda del forno ed infornare per 6-7 minuti.
Sfornare e procedere nello stesso modo con l’altra meta’ d’impasto.
Mentre le basi si raffreddano preparare la crema

Crema al latte condensato:
-100g di latte
-125g di latte condensato
-125g di panna da montare
-4g di colla di pesce
-1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia

Mettere in ammollo la colla di pesce per 10minuti. Strizzarla e scioglierla in 50g di latte caldo. Aggiungere i restanti 50g di latte, il latte condensato e la vaniglia, mescolare e mettere in frigo.
Montare la panna ed incorporarla delicatamente alla crema di latte che, dopo ca una mezz’oretta, si sara’ rappresa un po’.

Stendere la crema su un rettangolo di base al cacao, livellarla con una spatola e coprirla con la seconda base. Mettere in frigo per almeno un paio d’ore.
Tagliare in tanti rettangoli di circa 10x5cm e..divorarle!

 

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>