Gelato Duplo

 

Ve lo dico spesso, il blog delle mie amiche Mary e Mina è una fonte inesauribile di idee!

Quando ho visto il reel di questa bontà non ho resistito, ho dovuto replicare e così, con qualche minima modifica, sono nati loro, i Gelati Duplo alla Nocciolata

Per questione di misure (ho lo stampo delle semisfere da 4 cm) i miei Gelati Duplo hanno solo 2 gobbette (che poi sarebbe più ovvio…o no? Altrimenti si chiamerebbero Triplo 🤪)

Ma passiamo alla ricetta.

Per 7 Gelati Duplo ti occorreranno: 

-200 g di panna fresca montata

-100 g di latte condensato

-70 g di Nocciolata Crunchy

-14 nocciole intere

-1 pacco di wafers al cioccolato fondente (io ho usato quelli sottili)

-300 g di cioccolato fondente + 2 cucchiai di olio di semi

Procedimento:

Monta la panna con le fruste elettriche, spegni e amalgama con una spatola a mano il latte condensato e poi la Nocciolata.

Con il composto ottenuto riempi le cavità dello stampo in silicone con semisfere (io mi sono aiutata con una sac a poche), inserisci una nocciola in ogni semisfera, richiuso col composto e livella con l’aiuto di una spatola.

Metti in freezer fino ad avvenuto congelamento (io li ho lasciati tutta la notte)

Sciogli nel microonde (o a bagnomaria) circa 30 g di cioccolato e usalo per “incollare” le semisfere sul wafer. Rimetti in freezer per circa 30 minuti.

Nel frattempo fondi il resto del cioccolato, unisci l’olio di semi, mescola bene e lascialo raffreddare (deve comunque rimanere liquido)

Riprendi i gelati dal freezer ed immergili nel cioccolato fuso, tirali fuori con l’aiuto di 2 forchette e sbatti leggermente sul bordo della ciotola per far colare il cioccolato in eccesso.

Posiziona i Gelati Duplo su un vassoio e rimetti in freezer per circa 20 min.

Con l’aiuto di una forchetta cola del cioccolato bianco (o al latte) fuso sui Gelati Duplo alla Nocciolata e gusta!

 

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>