Gelato al cocco su stecco

Gelati | 21 Giugno 2013 | By

Grazie alla collaborazione col mio blog, la settimana scorsa mi sono arrivati questi meravigliosi stampi per gelato dalla Silikomart!

Inutile dire che ero felice come una bimba e ho voluto subito testarli con una ricetta semplice semplice..e il risultato mi ha soddisfatto! Vi lascio la ricetta così la provate!! provatela provatela eh? Mi raccomando, provatela! 😀

Ingredienti:
-250ml di panna fresca non zuccherata
-300g di yogurt al cocco
-2 cucchiai di zucchero a velo
-1 punta di cucchiaino di farina di carrube

Per la copertura:
-400g di cioccolato fondente
-150g di burro di cacao

Montare la panna, aggiungervi lo zucchero e mescolare con una spatola in silicone con movimenti dal basso verso l’alto. Continuando con gli stessi movimenti amalgamarvi anche lo yogurt e la farina di carrube.

Far andare una mezz’oretta in gelatiera (questo passaggio potete saltarlo se non avete la gelatiera, cambierà un po’ la cremosità) e poi versare il composto negli stampi, inserire lo stecco e mettere in freezer per circa 8 ore.

Ora passare alla copertura con cioccolato:
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde. Versarlo in un contenitore alto e stretto per facilitare l’inzuppo del gelato. Sciogliere anche il burro di cacao e mescolarlo al cioccolato. Lasciar raffreddare.

Prendere i gelati dal freezer, toglierli dallo stampo

e inzupparli nel cioccolato fuso, si rapprenderà subito!
Sistemare i gelati su un vassoio con carta da forno e rimettere in freezer per circa un’oretta.
Ora potete gustarvi un fresco e goloso gelato..

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>