Liquore alla Liquirizia

Estratti e liquori | 2 Dicembre 2011 | By

Domenica facevo un giro per i negozietti di Camigliatello quando il mio sguardo è caduto su alcuni sacchetti con estratto puro di liquirizia in polvere! Così l’ho comprato pensando a qualche dolcino da preparare..Ma arrivata a casa ho visto che attaccata al sacchettino c’era la ricetta per fare il liquore..e così ho detto: Massì! Proviamo a fare il liquore… Ed ecco cosa ne è uscito!

Eccovi la ricetta:
1 litro d’acqua
250g di zucchero
100g di estratto di liquirizia
250ml di alcool a 95°
é semplicissimo: Portare ad ebollizione l’acqua con lo zucchero e versarci piano piano la liquirizia mescolando velocemente con un frustino in modo da evitare il formarsi dei grumi. Riportare ad ebollizione e spegnere. Far riposare 1 giorno, versarci l’alcool, mescolare bene e imbottigliare.
Da consumare freddo freddo da frigorifero..

Comments

  1. Leave a Reply

    Elisa Maccarrone
    2 Dicembre 2011

    Ciao! appena ho letto Liquore alla liquirizia e Camigliatello mi hai fatto tornare indietro di 6 anni! mi hai ricordato la gita in Sila del 4° anno delle superiori :)Bellissimo posto e taaanta neve! mia madre custodisce gelosamente i pensierini che le ho portato.
    un abbraccio
    Elisa

  2. Leave a Reply

    cinnamongirl
    2 Dicembre 2011

    Siii! Anche a me piace tanto..e, ora che ci abito ad una mezz'ora di macchina, appena posso ci vado a fare una passeggiata!! Un abbraccio anche a te.. Jsa

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>