Red Passion Cheesecake

Ho i frutti di bosco in freezer, il Philadelphia in frigo, dei Krumiri ai frutti rossi comprati tempo fà, su giallozafferano c’è un contest sulle cheesecake..ma allora?? Me ne invento una e provo a partecipare!
Eccovi la ricetta!
Ingredienti:
-200g di Krumiri ai frutti rossi
-120g di burro
-450g di frutti di bosco
-100g di zucchero
-4 panetti di Philadelphia da 80g cad.
-10g di colla di pesce
-250ml di panna fresca
Procedimento:
Mettere la colla di pesce in acqua fredda per farla ammorbidire e passare alla preparazione della base della nostra cheesecake; polverizzare nel mixer i biscotti col burro a pezzetti, pressare il composto sul fondo di uno stampo a cerniera di ca 24cm di diam. (rivestito con pellicola), mettere in frigo.
Prendere i frutti di bosco, metterne da parte 150g per la decorazione e frullare i restanti 300g con lo zucchero. Ammorbidire il Philadelphia con lo sbattitore a velocità minima, aggiungervi la purea di frutta e la colla di pesce (sciolta in 20ml di panna calda) Montare la restante panna e amalgamarla al composto con movimenti dal basso verso l’alto. Versare tutto sulla base di biscotti e lasciar rassodare in frigo per almeno 4 ore. Sformare e decorare con i frutti di bosco lasciati a macerare con 3 cucchiai di zucchero.
Et voilà:

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>